SHELTIA: UNICO SITO WEB UFFICIALE È WWW.SHELTIA.COM

11 agosto 2020

Nessuna connessione tra la società e i siti www.sheltiaassicura.site, www.sheltiaassicura.com.   Sheltia - Società di promozione e intermediazione assicurativa – sottolinea che l’unico sito della società è www.sheltia.com e invita i consumatori ad affidarsi a imprese e intermediari regolarmente autorizzati

Diffidate dalle imitazioni.
Se pochi giorni fa l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) ha reso noto che la distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare: www.alibroker.net; www.assicuratiora.it; www.mansutti-broker.com; www.rca-polizza.com; www.sheltiaassicura.site, oggi Sheltia ha provveduto a denunciare all’IVASS e all'Autorità giudiziaria l'esistenza di un ulteriore sito irregolare: www.sheltiaassicura.com che truffa i clienti proponendo polizze RC auto utilizzando nome e marchio di Sheltia.

Le polizze ricevute dai clienti tramite i siti sopra citati risultano false e i relativi veicoli non sono assicurati.

Sheltia – Società di promozione e intermediazione assicurativa regolarmente iscritta al RUI – non ha, e non ha mai avuto, alcun legame con questi siti e con chi li gestisce e ribadisce che l’unico website della società è www.sheltia.com.

Inoltre, i siti www.sheltiaassicura.site e www.sheltiaassicura.com, risultavano operare nel settore dell’RC automobilistica mentre Sheltia opera nel settore dell’assicurazione vita, del welfare e della protection.

Per non incorrere in truffe è bene per un consumatore consultare le linee guida IVASS

  • Verifica se l’impresa si assicurazione è iscritta negli albi IVASS
  • Verifica se l’intermediario assicurativo è iscritto nel registro IVASS
  • Fai qualche verifica aggiuntiva e…occhio ai dettagli
  • Consulta gli avvisi su operatori abusivi e casi di contraffazione
  • Se hai ancora dubbi chiama IVASS al numero verde gratuito 800 486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30

Rivolgetevi esclusivamente a professionisti regolarmente autorizzati, solo così potrete evitare di incorrere in una truffa.

Per contattare Sheltia utilizzate solo le informazioni del sito ufficiale e i numeri che trovate su http://www.sheltia.com/contattaci/#!Scrivi_in_filiale.

download

Scarica allegato

Comunicato IVASS