Mission

Crediamo nelle persone:
vogliamo essere un rifugio per i loro investimenti e guida verso la scelta migliore per le loro esigenze.

Sheltia è un Broker Assicurativo, costituito da una rete di consulenti specializzati nel settore Vita, Indipendente nel mercato.

Grazie all’Indipendenza, ridefiniamo i giochi nel mercato dell’intermediazione assicurativa: rappresentiamo gli interessi del cliente e non delle compagnie di assicurazione.

Intercettiamo i bisogni dei clienti e proponiamo una serie di possibili soluzioni, studiate ad-hoc sulle loro esigenze.

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI

Vision

Conosciamo le tue esigenze:
che tu sia persona o azienda, noi abbiamo pensato a tutti i prodotti utili per farti vivere una vita più serena.
E anche di più, perché siamo broker assicurativi indipendenti dalle compagnie di assicurazione.

Sheltia è nata con l’obiettivo di diventare uno dei primi player nel mercato dell’intermediazione assicurativa, puntando sull’eccellenza nella consulenza indipendente in particolare per l’assicurazione vita ed il welfare.

Selezioniamo i prodotti più interessanti delle diverse compagnie assicurative: vogliamo trasferire valore aggiunto al cliente, che riceve una consulenza vera e Indipendente dagli interessi della singola compagnia.

Selezioniamo i migliori Promotori assicurativi sul mercato: vogliamo diventare una fitta rete di Consulenti, presenti sul territorio e vicini alle persone, formati per analizzare i loro bisogni e trovare soluzioni alle loro esigenze.

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI

Management

Il management di Sheltia è costituito da professionisti di valore con un bagaglio d’esperienze di rilievo nel settore assicurativo.

Presidente & CEO

Alberto Maria Maturi

56 anni. Opera da 30 anni nel mercato delle assicurazioni di cui è profondo conoscitore. Ha ricoperto numerosi incarichi di vertice in compagnie assicurative, banche e società finanziarie. In particolare è stato Vice Direttore Generale di Banca Fideuram, Condirettore Generale di Unipol e Direttore Generale di Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali). Nel 2014 ha conseguito anche l’abilitazione per esercitare l’attività di Broker assicurativo.

Vice Direttore Generale

Maurizio Vago

58 anni. È stato Partner e Managing Director di Accenture (già Andersen Consulting) gestendo direttamente e supervisionando in 30 anni di carriera importanti progetti di trasformazione in tutte le principali Banche ed Assicurazioni del mercato italiano. In particolare ha gestito il ridisegno di processi e strutture organizzative sia di back che di front office, il reengineering delle aree IT e diversi interventi di rafforzamento dell’efficacia dei processi di vendita del settore assicurativo.

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI

Struttura societaria

L’articolazione societaria di Sheltia comprende tre divisioni:

Redistribuiamo valore all’interno della società, operando come vettori per trasferire il vantaggio competitivo al cliente, unico vero punto d’attenzione per noi, che siamo consulenti indipendenti.
Abbiamo scelto di studiare e selezionare per te le migliori soluzioni tra le tante presenti sul mercato.

Stringiamo accordi con primarie compagnie assicurative italiane e internazionali, da cui selezioniamo i prodotti che reputiamo più vantaggiosi per i nostri clienti. I nostri Promotori hanno quindi a disposizione un’ampia gamma di prodotti differenziati, e il vantaggio di poter dialogare con te disponendo della soluzione ad ogni tuo possibile bisogno.

I nostri clienti, parimenti, hanno il vantaggio di potersi affidare ad un unico punto di riferimento: il Promotore Sheltia. Guida durante la salita, al rifugio dalle avversità.

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI

Formazione

Le nostre persone sono la nostra forza.
Il vero patrimonio di Sheltia sono i professionisti che lavorano per te e a cui viene fornita una formazione continua per migliorare il servizio che ti offriamo.

Sheltia è crescita professionale, è un viaggio che prevede un apprendimento continuo. Per questo motivo abbiamo pensato anche alla preparazione dei professionisti di domani.

Oltre alla formazione obbligatoria ai fini dell’iscrizione al RUI, organizziamo percorsi strutturati per analizzare le modalità di costruzione della relazione con il cliente e per capirne i bisogni, per approfondire i nuovi prodotti assicurativi pensati per soddisfare le esigenze di persone e imprese, per studiare gli innovativi strumenti digitali così da permettere una gestione informatizzata del portafoglio clienti.

Infine, grazie alla collaborazione con Lorenzo Codogno, uno dei maggiori economisti italiani e internazionali, i nostri promotori vengono tenuti sempre informati con analisi puntuali sui mutamenti dei mercati finanziari e, grazie al supporto delle case di investimento, l’aggiornamento è costante anche per quanto riguarda l’andamento di questo tipo di prodotti per offrirti sempre la soluzione migliore.

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI

Metodologia

Sheltia forma i suoi professionisti all’ascolto: crediamo che sia la strada giusta per rendere i clienti più consapevoli e più felici.

Attraverso un dialogo attento il nostro obiettivo principale è quello far emergere, anche grazie agli strumenti d’analisi informatica, i tuoi bisogni assicurativi per comprendere quali sono le tue priorità. Una volta delineate le linee guida delle tue preferenze, siamo in grado di proporti una serie di alternative per assecondare le tue necessità.

La protezione assicurativa su misura per te si costruisce insieme.

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI