Sheltia: il posto giusto dove essere, al momento giusto

06 dicembre 2018

Parte il tour italiano di formazione sulla IDD2: un'occasione per il Presidente Alberto Maria Maturi per incontrare i Promotori Assicurativi di tutta Italia e presentare i nuovi ingressi nel Top Management di Sheltia: Roberto Santoro Bisio nel C.d.A. e Andrea Boeri come V.D.G.

È partito il 4 dicembre il tour italiano di rafforzamento della formazione interna sulla normativa IDD2, che vedrà il Presidente Maturi incontrare i tre Distretti Nord, Centro e Sardegna per ribadire l'importanza della nuova norma per coloro che lavorano nella distribuzione assicurativa.

Con l’introduzione del D.Lgs. 68/2018 di recepimento della Direttiva Europea 2016/97, la cosiddetta IDD 2, i professionisti del settore dovranno compiere uno sforzo per distinguersi e vincere la nuova sfida di mercato. La nuova norma viene considerata infatti uno spartiacque, che porterà il mercato a distinguere tra chi sarà capace di adeguarsi, e chi invece dovrà lasciare: una vera e propria selezione naturale.

È questo che ribadisce con orgoglio il Presidente e fondatore di Sheltia nel suo discorso di apertura alla sessione formativa: "Voi siete le persone giuste, nel posto giusto e al momento giusto: Professionisti che in Sheltia trovano una struttura pronta ad affrontare il nuovo contesto normativo, un'azienda nata nel 2015 con una visione lungimirante ed un approccio distintivo basato sull'Analisi dei Bisogni del cliente. Ciascuno di voi lavora in aderenza ai principi dell'IDD fin dal suo ingresso in azienda".

Gli incontri con i tre Distretti rappresentano anche l'occasione per presentare il nuovo assetto aziendale, e annunciare i nuovi accordi di distribuzione, che arricchiscono ulteriormente la gamma di prodotti assicurativi già ampia e differenziata a disposizione dei Promotori Assicurativi Sheltia per la clientela retail e per le PMI.

Due nuovi ingressi nel top management

Del dott. Roberto Santoro Bisio, che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione, il Presidente Maturi afferma: "Abbiamo cooptato in CdA una persona di grande esperienza nel mondo finanziario ed assicurativo, con particolare riferimento alla gestione delle reti. Con il suo ingresso, il consiglio e la società si arricchiscono di una persona di grande professionalità che sarà di stimolo e supporto nell'elaborazione e conduzione delle politiche commerciali.

Un altro importante ingresso nel management team della società è il dott. Andrea Boeri", continua Maturi, "che porta nell'azienda la propria lunga e diversificata esperienza sia consulenziale sia manageriale al vertice di diverse società di primario standing in Italia e all'estero, in particolare nel settore immobiliare e dell'asset management".