Procedura di gestione dei reclami: modalità di trasmissione e recapiti

Sheltia Srl opera nell’esclusivo interesse dei suoi clienti ed in regime di assoluta legalità, correttezza, trasparenza e completezza dell’informazione, in coerenza con i principi etici e deontologici del suo Codice Etico.

Sheltia Srl, in ottemperanza alle previsioni contenute nell’art. 10 bis del Regolamento ISVAP 24/2008, introdotto dall’art. 5 del Provvedimento IVASS 46/2016 e successivamente modificato dall’art. 3 del Provvedimento 76/2018, ha adottato una politica di gestione dei reclami ispirata:
• all’equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati,
• all’individuazione e gestione degli eventuali conflitti di interesse con il reclamante,
• alla rapida risoluzione delle contestazioni.
Qualora il cliente non dovesse ritenersi soddisfatto dei servizi ricevuti, potrà inviare eventuali reclami per iscritto, secondo le seguenti modalità.
 
Posta ordinaria o raccomandata a:
Direzione SHELTIA SRL
Via Domenico Alberto Azuni, 15/A
00196 Roma
 
Posta digitale all’indirizzo e-mail:
reclami@sheltia.com
 
La Funzione della gestione reclami non è esternalizzata e l’Ufficio preposto è presidiato dalla Dott.ssa Eva Eugenia Serena Germi.
 
Sheltia Srl si impegna a fornire riscontro scritto entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Nel caso in cui il Cliente non si ritenesse soddisfatto dell’esito del reclamo o, in caso di assenza di riscontro entro 45 giorni, potrà rivolgersi all’IVASS - Servizio di Vigilanza Intermediari – Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma (RM) (Tel: +39 06 421331 / e-mail: email@ivass.it / PEC: ivass@pec.ivass.it / sito: www.ivass.it), oppure alla CONSOB - Via Giovanni Battista Martini, 3 – 00198 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa, secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
Ai fini della presentazione del reclamo ad IVASS potrà consultare il modello predisposto dall’Istituto.

Inoltre, il Contraente ha la possibilità di:
- presentare ricorso all’Arbitro Assicurativo, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo all’intermediario e/o all’impresa o in caso di assenza di riscontro entro il termine di legge, tramite il portale disponibile sul sito internet dello stesso (http://www.arbitroassicurativo.org) dove è possibile consultare gli ulteriori requisiti di ammissibilità, le informazioni relative alle modalità di presentazione del ricorso e ogni altra indicazione utile oppure,
- avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi dei prodotti delle Imprese proponenti.
 
L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

sh-icon-lovation-filiali.png (1)

Filiali

Scegli la filiale che ti è più comoda e contattala per ricevere informazioni

Scrivi in filiale
sh-icon-trova-la-formula.png

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI
sh-icon-lovation-filiali.png (1)

Filiali

Scegli la filiale che ti è più comoda e contattala per ricevere informazioni

Scrivi in filiale
sh-icon-trova-la-formula.png

Inviaci il tuo curriculum

LAVORA CON NOI