Consulenza
Abbiamo messo in campo una squadra di professionisti d’eccellenza per aiutare chi crede che una guida esperta sia la strada giusta per le proprie esigenze.
Affidandosi alla nostra consulenza il Cliente può essere certo che agiremo nella tutela dei suoi interessi. Elementi imprescindibili del rapporto tra Promotore e Cliente sono il dialogo, l’analisi e la ricerca della soluzione più coerente rispetto alle sue necessità.
Operiamo stilando una Raccomandazione Personalizzata e garantiamo al cliente un’informativa chiara e trasparente. Mettiamo a disposizione la nostra consulenza per tutta la durata del rapporto di Mandato, quindi sia per la gestione di quanto già intermediato, che per ricercare soluzioni alle nuove necessità che potrebbero emergere nel corso del tempo.

Metodologia
Sheltia forma i suoi professionisti all'ascolto, perché ogni Cliente che ci conferisce Mandato di Brokeraggio ha bisogni, caratteristiche e ambizioni differenti.
Vogliamo guidare il Cliente verso la scelta più coerente alle sue necessità, e lo facciamo fin dalla nostra fondazione. Siamo precursori di quell’approccio consulenziale che il legislatore ha imposto agli intermediari assicurativi dal 1 ottobre 2018, data di applicazione del DECRETO LEGISLATIVO 21 maggio 2018 , n. 68, che recepisce il dettato della Direttiva Europea 2016/97, cosiddetta IDD 2.
Il nostro metodo parte dal dialogo e dall'Analisi dei Bisogni: con l’ausilio di un’Intervista informatizzata il nostro obiettivo è quello di comprendere le aree di bisogno del Cliente e, tra queste, le giuste priorità da attribuirvi. Teniamo conto di ogni dettaglio: dall'orizzonte temporale alla capacità di risparmio, alla propensione al rischio del Cliente e al suo grado di conoscenza degli strumenti finanziari e di investimento.
Ogni Promotore ricerca la soluzione più coerente per il Cliente tra tutte quelle a disposizione nell'ampia gamma di prodotti in portafoglio, da noi selezionati tra quelli di primarie Compagnie italiane e internazionali. È per questo che possiamo dire di operare con indipendenza nel mercato, ed è per questo che nel quadro della nuova normativa i Promotori Sheltia si qualificano come Consulenti che effettuano una Raccomandazione Personalizzata.
Rispetto al nostro metodo, ricorda: la protezione assicurativa su misura per te si costruisce insieme.
LA SELEZIONE DEI PRODOTTI
Collaboriamo con alcuni dei migliori assicuratori sia a livello nazionale che internazionale, tutti in linea con i nostri valori, per individuare i prodotti migliori per la clientela.
Sheltia seleziona i migliori prodotti assicurativi sul mercato, affinché i nostri Promotori abbiano sempre a disposizione soluzioni adeguate e coerenti rispetto alle necessità del cliente.
Abbiamo a portafoglio i migliori prodotti delle più importanti Compagnie di assicurazione italiane e dei grandi gruppi internazionali di brokeraggio tramite accordi diretti o di collaborazione orizzontale. È per questo che, rispetto alle diverse categorie di intermediari individuati dalla IDD, i nostri Promotori possono dirsi Consulenti che effettuano una Raccomandazione Personalizzata.
















Formazione
Il vero patrimonio di Sheltia sono i nostri Promotori, a cui viene fornita formazione continua per garantire al Cliente una consulenza informata e indipendente.
In Sheltia la formazione non è solo quella obbligatoria legata al Registro Unico degli Intermediari (RUI). Vengono organizzati percorsi formativi per l’utilizzo degli strumenti informatici di gestione del portafoglio, per approfondire le caratteristiche delle specifiche soluzioni assicurative, per analizzare le tendenze del mercato e le esigenze delle diverse tipologie di clienti, e in fine anche percorsi di approfondimento e di crescita manageriale per i più meritevoli.
Siamo orgogliosi del fatto che la formazione dei nostri Promotori è tale da poter proporre ai Clienti soluzioni di alto standing. Infatti, con la normativa IDD il legislatore impone alle Compagnie produttrici di vigilare sulla formazione degli intermediari e di rilasciare prodotti complessi solo a coloro che hanno la formazione e le competenze adatte a rendere un’informativa chiara, completa e trasparente al Cliente.
Non in ultimo, i nostri Promotori sono tenuti informati con analisi puntuale sui mercati finanziari, grazie alla collaborazione con importanti economisti italiani e internazionali e con gli analisti di primarie case di investimento e SGR.