Per una serena terza età
Assicurazione non autosufficienza, una scelta che guarda lontano per garantire un futuro sereno a te e alle persone che ti sono vicine.
Secondo i dati Istat emersi dall'indagine 2018 'Inclusione sociale delle persone con limitazioni funzionali, invalidità o cronicità gravi' in Italia 3 milioni di persone non sono autosufficienti. Un numero importante seguito da dati altrettanto significativi: 1 persona su 20 ha tra i 55 e i 74 anni e 1 persona su 3 oltre i 74 anni.
La condizione di non autosufficienza si può verificare per infortunio, per malattia o semplicemente con il passare del tempo, invecchiando. Difatti il rischio di non autosufficienza aumenta con l'avanzare dell'età ed è quindi importante proteggersi tempestivamente per evitare di compromettere la qualità della vita.
Cosa s’intende per non autosufficienza? Con il termine 'non autosufficienza' si indica l'incapacità di compiere in autonomia i gesti fondamentali della vita di tutti i giorni. Si tratta di una condizione invalidante che implica dei costi rilevanti. Il sistema pubblico integra solo una parte delle spese per non autosufficienza che generalmente variano tra i 1.500 euro al mese per una badante e gli oltre 4.000 euro al mese per una struttura privata. Sono quindi costi tutt'altro che irrisori che potrebbero diventare nel tempo un grosso problema.
Per proteggersi da un eventuale condizione di non autosufficienza è necessario fare una scelta che guarda lontano come quella di una polizza assicurativa in caso di non autosufficienza.
Sheltia è un Broker Assicurativo, costituito da una rete di consulenti specializzati nel settore Vita, Indipendente nel mercato. Il nostro scopo è quello di garantirti un futuro sereno, per te e per le persone che ti sono vicine. Per vivere con più tranquillità la tua vita, siamo in grado di consigliarti tutte le possibili soluzioni, individuando le soluzioni migliori per mitigare le tue paure, dandoti sollievo economico in caso di avversità.
Grazie all’Indipendenza, ridefiniamo i giochi nel mercato dell’intermediazione assicurativa: rappresentiamo solo i tuoi interessi e non quelli delle compagnie di assicurazione.
Richiedi ora una consulenza per la tua assicurazione non autosufficienza
Contatta un nostro promotore